Il mondo va rapidamente, si muove verso la filosofia del “tutto e subito”. Vita veloce, ritmi veloci, cibo veloce. Ma dove ci porterà tutta questa frenesia? Una vita volta al benessere comincia, senza dubbio, a tavola. Scopriamo la vita Healthy, benessere a 360°.
Siamo quello che mangiamo. Viene da sé che un’alimentazione sbagliata incide sul nostro benessere con un impatto negativo, nel breve e nel lungo termine.
Condurre uno stile di vita salutare significa creare un’armonia tra alimentazione, esercizio fisico, relax e anche vita sociale.
Bilanciare, prendersi cura a 360 gradi della propria salute.
L’ Organizzazione mondiale della salute (OMS) definisce la salute come “lo stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia”. Un’affermazione che veniva approvata nel 1948, ma che oggi appare attuale e che, come un mantra, è diventata fonte di ispirazione.
Healthy, benessere, non è sacrificio, stenti o privazioni. Healthy significa equilibrio, significa prediligere una serie di attività che favoriscano uno stato di salute completo, dall’attività sportiva all’alimentazione.
Esistono molte scuole di pensiero su quale sia la giusta alimentazione. Ed in effetti questo rispecchia la diversità di ognuno di noi, delle nostre esigenze, delle nostre preferenze. Non si può parlare di piano alimentare corretto in modo assoluto, ogni individuo risponde in un modo rispetto ad un altro a qualunque tipo di dieta.
Esistono , tuttavia, delle variabili che sono una buona base da cui partire, e che trovano un riscontro positivo per la maggior parte di noi:
- La varietà degli alimenti. Forme, colori e sapori che si alternano sulle nostre tavole, per garantire un apporto completo di macro nutrienti
- Il gusto è un aspetto fondamentale, per appagare anche lo spirito e lo stato psichico
- Evitare il cibo spazzatura, il cosiddetto junk food, che accelera il processo verso l’obesità, la sindrome metabolica e problemi cardiovascolari.
Il nostro concept
Zero ha pensato ad un menù che rispecchia a pieno la filosofia della cultura del benessere. Varietà di alimenti, colori, gusto prelibato e Zero cibo spazzatura sono alla base della nostra mission.
Il nostro menù verte su 3 punti principali.
La ricchezza e il sapore del pokè. Questo piatto è componibile in più varianti. E’ possibile personalizzare la propria poké bowl, scegliendo tra una variegata offerta di ingredienti.
La frutta, i suoi colori e la ricchezza delle sue vitamine e minerali naturali. Potrai scegliere tra Smoothie, i Cold Pressed Juices, una scoperta che ti lascerà senza parole, le Açai Bowls, le Pitaya Bowls.
I nostri brunch, per garantirti una pausa pranzo o una colazione completa di tutti i nutrienti necessari, combinandolo a gusto e sapore unico. Ricorda, una vita volta benessere comincia a tavola.
Healthy first.
Condividi l’articolo.